Agenti immobiliari UNI/Pdr 40:2018

Intertek Italia è accreditato per la certificazione degli agenti immobiliari

La professione dell’agente immobiliare è una professione regolamentata e per esercitarla è necessario essere iscritti al REA (Repertorio Economico Amministrativo) della CCIAA (Camera di commercio) di appartenenza. Nonostante questo, la FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) in collaborazione con l’UNI ha sviluppato la prassi di riferimento UNI/PdR 40:2018 per colmare un vuoto della norma UNI EN 15733 “Servizi erogati da agenti immobiliari - Requisiti per l'erogazione dei servizi da parte degli agenti immobiliari”.
Tale norma europea definisce infatti i requisiti del servizio erogato dagli agenti immobiliari ma non definisce i requisiti di conoscenza, abilità e competenza del professionista stesso. La prassi ha quindi la finalità di delineare tali requisiti e di definire come deve avvenire l’esame e relativi requisiti di accesso.
Intertek Italia è il primo ed unico Ente di certificazione accreditato ISO 17024 da Accredia sulla UNI/PdR 40:2018 Agente immobiliare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza degli agenti immobiliari per l’erogazione dei servizi definiti dalla UNI EN 15733, linee guida per la formazione e indirizzi operativi per la valutazione di conformità.
Trattandosi di una Prassi di riferimento è possibile scaricarla gratuitamente dal sito www.uni.com
Contattaci oggi stesso per certificare la tua professionalità come agente immobiliare secondo la norma UNI/PdR 40:2018

Richiedi certificazione

Documenti scaricabili:

 
 
Chiamaci, siamo qui per aiutarti +39 02 95383833