Profili professionali del wedding planner e destination wedding planner UNI/Pdr 61:2019

Il wedding planning e il destination wedding planning è un processo e un servizio ampiamente diffuso e viene erogato da singoli professionisti o da società dedicate.

La Prassi pubblicata da UNI e sviluppata dalla AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner) ha come obiettivo quello di definire come dovrebbe essere erogato il servizio quindi da quali fasi è costituito il servizio e definisce inoltre le conoscenze, abilità e responsabilità e autonomia dei profili professionali coinvolti in modo diretto ovvero il wedding planner e il destination wedding planner.

Intertek Italia ha partecipato alla stesura della prassi di riferimento UNI/Pdr 61:2019 ed è a oggi il primo ed unico Ente accreditato Accredia ISO 17024 per le due figure professionali.


Per accedere alla certificazione è necessario possedere alcuni requisiti tra cui esperienza specifica e titolo di studio correlato ai requisiti definiti nella prassi di riferimento.

Trattandosi di una Prassi di riferimento è possibile scaricarla gratuitamente dal sito UNI

Intertek Italia eroga inoltre la certificazione del servizio di wedding planning e destination wedding planning sempre rispetto i requisiti definiti nella UNI/Pdr 61:2019

Richiedi certificazione

Documenti scaricabili:

 
 
Chiamaci, siamo qui per aiutarti +39 02 95383833