Come diventare centro esami per la qualifica delle professioni

I Centri di esame operano in modo imparziale sotto il controllo e secondo le specifiche e le procedure emesse dall’Organismo di Certificazione

Una organizzazione che voglia diventare un centro esami per conto di Intertek Italia, deve dare dimostrazione di avere alcuni requisiti specifici: prima di tutto deve dimostrare di avere una conoscenza specifica del mercato a cui intende rivolgersi come tipologia di professioni; inoltre deve dimostrare di avere le competenze tecniche, organizzative ed economiche per promuovere, organizzare e gestire esami di certificazione.

Intertek Italia effettuerà sessioni formative e di affiancamento alle strutture richiedenti in modo che le stesse siano nelle condizioni di seguire le prescrizioni contrattuali ma soprattutto di seguire le procedure e la documentazione correlata agli esami.

Si precisa che i centri esame devono garantire gli stessi principi di indipendenza, imparzialità, oggettività e obiettività dell’ente di certificazione Intertek Italia e delle procedure di accreditamento. Intertek Italia può prevedere verifiche in campo anche in accompagnamento all’Ente di accreditamento Accredia.

Essere centro esami significa potere offrire un servizio innovativo ai propri clienti, associati o partner, e significa operare per nome e per conto di Intertek Italia nell’erogazione di servizi di certificazione del personale.

Diventare centro esami ha anche un costo correlato agli ambiti per cui si vuole essere qualificati come centro esami dato che Intertek Italia condurrà una verifica sia documentale sia in sede per valutare la struttura e i potenziali esaminatori.

Se volete diventare centro di esame riconosciuto da Intertek Italia, contattateci oggi stesso.
Inviaci la tua richiesta o scarica la tua richiesta

 
Chiamaci, siamo qui per aiutarti +39 02 95383833